The show goes on

Someday. Somewhere, Somehow, Si può dimenticare ciò che.. ancora deve succedere? (a4mani)

« Older   Newer »
  Share  
HappyEnd
icon14  view post Posted on 7/6/2006, 09:11




Salve a tutte/i!! :B):

Ci risiamo, per la seconda volta mi sono lasciata contagiare da un film :rolleyes: , che però nemmeno ho mai visto, me l’ha raccontato Maribel, la mia beta, che prima di tutto è un’amica :wub: , e poi mi ha detto della sua idea di prenderne spunto ( un leggerissimo spunto , è come me, nemmeno a lei piace prenderne uno e farle una copia in tutto e per tutto, cambiando solo i nomi :P ) e ambientarlo nel Buffyverse.

E siccome la sua idea mi è piaciuta così tanto che ho cominciato a dirle.. ‘ potresti mettere questo, e quest’altro e quest’altro ancora ‘ .. lei alla fine mi ha proposto di scriverla in società. :lol:

Abbiamo fatto prima del previsto e quindi, ora eccoci qua!
Visto, Linda? Mantengo la promessa ;)

Il titolo in italiano sarebbe ‘ Un Giorno, DA Qualche Parte, In Qualche Modo ‘ , ma lo lascio in inglese perché credo che renda di più. -_-

Ad ogni modo, Maribel non è italiana, è del Guatemala, e nonostante lo spagnolo sia la sua lingua madre, è bravissima pure in inglese. Quindi , dato che questa FF nasce prima in inglese in un certo senso sarebbe da considerare una traduzione.. ma siccome per metà è anche mia.. e pare che fino a prova contraria io sia italiana.. la metto nelle italiane.. ma se volete spostarla fate pure! :wacko:

Per quanto riguarda la frequenza dei capitoli.. in teoria si era detto 2 settimane.. ma non ci metterei la mano sul fuoco. <_<

Ok, parlottare ho parlottato, cominciamo!


SOMEDAY, SOMEWHERE, SOMEHOW

Autrici: Mari & Lu ( sotto il nickname Zephyr&Emerald)
Data di produzione: Giugno 2006

Coppie: secondo voi? :rolleyes:

Disclamer: è tutto di Joss&Co, si sa, noi gli prendiamo in prestito le sue creaturine solo per divertirci un po’.

In più il film ‘The Love Letter ‘ ha ispirato questa storia, benché noi seguiamo una strada molto diversa, il film aveva risvolti drammatici, questa vuole essere per lo più una commedia romantica..

Inoltre, sul sito inglese gira un’altra FF che ha preso lo stesso spunto, ma è un AU con tinte molto drammatiche. Insomma sono due cose estremamente diverse Infatti abbiamo contattato l’autrice per chiederle il permesso e lei ce l’ha concesso senza alcun problema


Ambientazione : Stagione 4, subito dopo ‘Something Blue ‘, ma Riley e Buffy non stanno assieme.. e degenera in un totale AU dopo quello!

Rating:PG 13.. ma potrebbe sfociare in un NC 17.. non si sa ancora.. al limite si sposterà.. :unsure:

Riassunto: Buffy compra un’antica scrivania che apparteneva ad un gentleman inglese del 1880. E se i due riuscissero per qualche strana magia a comunicare fra loro ? E Spike? Lui che avrebbe da dire riguardo all’intera situazione se lo scoprisse?



Capitolo I.

“Io ancora mi domando come tu sia riuscita a trascinarmi qui!” sbuffò Buffy, posando l’ennesimo scatolone sul pavimento della galleria d’arte di sua madre.
“Forse perché tu sei una così adorabile figlia che cerca sempre di compiacere la sua amata mamma?” rispose Joyce, sbattendo le ciglia.
“No, suppongo che l’intero discorso alla ‘ tu sei sangue del mio sangue, io ti ho dato la vita, dopo venti ore in sala parto, ed è così che tu mi ripaghi?’ è quello che mi ha fregato per benino. Accidenti, tu di certo sai quali bottoni premere!” alzò gli occhi la bionda , aprendo lo scatolone che conteneva quadri e altri vari oggetti artistici da sistemare negli appositi scaffali.

“Oh, andiamo, che c’è di così tremendo nell’aiutarmi? Non ti stai divertendo a passar un po’ di tempo con me? “ le domandò Joyce.
“Diavolo, no!” sbottò Buffy.
“Modera i termini, Signorinella!” l’ammonì sua madre.
“ Cosa? mi rimproveri per così poco.. mentre Spike è libero di inveire quando e quanto vuole?” protestò lei.
“ Beh, cara mia, William non è certo mio figlio, ma questo non significa che mi stia bene quel suo brutto linguaggio, anche se devi ammettere che lo usa raramente quando è con me.. “ spiegò Joyce.

E ora il discorso era caduto su Spike, alias uno degli argomenti preferiti di sua madre. Joyce avrebbe potuto tessere per ore le sue lodi, ma chissà per quale strano motivo Buffy non si sentiva molto a suo agio, soprattutto dopo l’incantesimo sulla volontà di Willow. O Dio solo sa quanto avesse provato a dimenticarsene, con tutte le sue forze, a evitare di pensare a quanto era stata felice con Spike e innamorata di lui durante quelle ore.

Quello che la irritava di più è che Willow le aveva giurato e spergiurato di non aver detto nulla riguardo all’amore. Lei era giunta alla conclusione che matrimonio e amore vanno mano nella mano, prima che la sua amica pragmatica le ricordasse che non sempre era così.
Si scosse da quel treno di pensieri, non c’era possibilità alcuna che si incamminasse di nuovo per quella strada, doveva cambiare discorso e alla svelta.

“E comunque, tornando a quello che hai detto prima, ascolta, è sabato pomeriggio, e nel dizionario di Buffy la parola ‘divertimento ‘ significa farse una passeggiata in centro, far compere coi miei amici, andare a bere o a mangiar qualcosa, ma non starsene barricati nella tua polverosa galleria!” chiarì Buffy.
“Per prima cosa, la mia galleria non è polverosa!” mise in chiaro Joyce, un po’ offesa.
“ E secondo, accidenti, Buffy, ti ho solo chiesto un piccolo aiuto, non fare la tragica!”
“ Questo ‘piccolo aiuto ‘ dura da più di * tre ore* , guarda fuori, il sole è già tramontato!” ribatté Buffy.

“Lo so, ma avevo bisogno di qualcuno abbastanza forte da trasportare tutti questi pesanti scatoloni.. e tutti i miei impiegati migliori erano impegnati oggi.. “
“Allora si tratta di questo! E’ per i miei muscoli soprannaturali . Accidenti, essere Cacciatrice fa schifo!” brontolò Buffy.
“Beh, d’altro canto, il fatto che tu sia la Cacciatrice aiuta, hai detto che è il tramonto ormai, quindi là fuori sarà pieno di demoni nei dintorni che potrebbero attaccarmi, ma ci sei tu a proteggermi, e io so quanto tu ci tieni alla mia sicurezza.. “ le fece notare Joyce.
“Piantala di premere i bottoni giusti!” le impose la figlia.

“Andiamo , tesoro, sai meglio di me che avrei chiesto a Spike di aiutarmi , se solo Rupert non avesse insistito tanto per tenerlo prigioniero a casa sua!” disse sua madre.
“Mamma, quante volte devo ripeterlo affinché tu lo capisca? Spike è pericoloso, chip o non chip, e tu dovresti tenerti a debita distanza da lui!” sbottò Buffy.


E subito dopo averlo detto, nella mente di Buffy apparì un’immagine di Spike che aiutava un Giles quasi completamente cieco, senza nemmeno pensarci due volte, e questo perché sapeva che l’avrebbe resa felice.

< Accidenti, Buffy, smettila! Era solo uno stupido incantesimo! Spike odia te e tutte le persone che ti sono care, e farebbe l’impossibile per renderti la vita un inferno vivente!> ricordò a se stessa la bionda.

Ancora una volta le due donne stavano ancora parlando di Spike e questo non aiutava di certo Buffy.

“ Tesoro, lascia che ti ricordi una cosa o due. Lo scorso anno, Spike è venuto a casa nostra e si è preso una cioccolata con me, ci siamo fatti una bella chiacchierata e lui mi ha confidato i suoi problemi sentimentali con quella terribile ragazza di nome Drusilla,, e prima che tu sputi sentenze sul fatto che lui non ha l’anima e cose del genere, Buffy, ti dico che nessuno potrebbe aprirti il suo cuore in quel modo se non avesse dei veri sentimenti ! Ad ogni modo, il punto è che, tornando a quei giorni, lui non aveva ancora il chip, era libero di fare tutte le più crudeli e perfide azioni che volesse, eppure non ha nemmeno lontanamente cercato di farmi del male. Non avevo paura di lui a quel tempo, quindi non c’è nemmeno una minima possibilità che io ne abbia ora. Inoltre, credo che dovreste lasciarlo libero, non è un animale!” chiarì Joyce.
“Sì, lo è, quindi levati dalla testa questo piano di diventare la sua amica del cuore!” ribatté Buffy.

E per la seconda volta un mucchio di immagini di quel giorno fatale riaffiorarono nella sua mente, si trattava di Spike che la tirava più a sé, o la sbatteva a terra per baciarla con passione, selvaggiamente e ferocemente.. proprio come un animale!
E se si concentrava un po’ più a fondo, poteva ancora avvertire il sapore delle sue morbide labbra e i brividi che la sua pelle fredda pressata contro la sua calda le mandava lungo la schiena. E tutto questo senza nemmeno bisogno di togliersi i vestiti!


< Accidenti! Ancora quell’incantesimo! Dev’essere quello! Quasi rimpiango di non aver accettato la gentile offerta di Willow di farmi dimenticare ogni cosa!> pensò.

Ma per qualche strana ragione che al momento non le interessava approfondire troppo, Buffy non voleva affatto dimenticare. Ad ogni modo , voleva levarsi dalla testa quel vampiro ossigenato così pericolosamente sexy, ma sua madre che le stava facendo l’elenco delle sue qualità non l’aiutava di certo!

Così, per l’ennesima volta, aveva bisogno di cambiare argomento velocemente.

“Ok, riprendiamo il lavoro, abbiamo quasi finito. Beh, sono * io * che sto facendo il duro lavoro, tu mi stai solo dando ordini!” si lamentò Buffy.
“E’ questo il bello dell’essere capo!” ghignò Joyce.
“Resisti un altro po’, tesoro, c’è rimasto solo uno scatolone.. “ aggiunse, indicandole l’angolo.
“Quelle cose vanno riposte nella stanza affianco.. “ la istruì.

“Ad ogni modo, ricordati che mi devi un favore, uno bello grosso!” la informò Buffy, andandosene con lo scatolone.


Non appena entrò nell’altra stanza e posò lo scatolone a terra, i suoi occhi furono catturati da una scrivania che se era stata messa nell’angolo.
Era bellissima e molto elegante, spaziosa ma senza essere ingombrante. A Buffy sembrava in mogano , si avvicinò per analizzarla meglio, notando la superba artigianeria e i cassetti di varie misure per riporre penne e carta.
In una parola, era perfetta.
Passò sopra le sue mani, con riverenza, decidendo lì al momento che la voleva e non sapeva nemmeno perché. Era quasi come se quella scrivania la stesse chiamando. E lei doveva rispondere alla sua chiamata.

Joyce raggiunse la figlia nella stanza per darle una mano, scombussolata quando la vide fissare la scrivania così intensamente.
“Tesoro, che succede?”
“Mamma, te lo ricordi il favore che mi devi?” disse lei, senza staccare gli occhi dalla scrivania.
“E’ un po’ difficile da dimenticare, dato che è l’ultima cosa che hai brontolato prima di andare qui!” alzò gli occhi la donna.

“Bene. Ora puoi ripagarmi. Io voglio quella!” affermò lei, indicando la scrivania.
“Che cosa? Scordatelo. Quella è arrivata solo da due giorni, è una donazione anonima, ma non importa. Il punto è che devo ancora mostrarla a tutti i miei clienti.. “ protestò Joyce.
“Eccola qui la tua cliente. Voglio quella scrivania, e non me la lascerò soffiare da nessuno!” disse Buffy con determinazione.

“Ma Buffy, perché vuoi proprio quella? Ti potrei comprare un vestito nuovo con tanto di accessori. Moltissimi accessori.. “ tentò di farle cambiare idea sua madre.
“ No, grazie, è tutto quello di cui ho bisogno. Ti prego, mamma, fammela avere. Prometto che lavorerò ancora per te, ma stavolta totalmente gratis. E poi tu continui a dire che la mia camera ha bisogno di essere rinnovata, allora cominciamo dalla scrivania. Del resto la mia è così piccola e vecchia.. “

“Beh, mia cara, se non ti piacciono le cose vecchie, non dovresti scegliere quella scrivania è dell’800.. “ la informò Joyce, assaporando già la vittoria.
“Non è vecchia, è antica, è diverso!” precisò Buffy.
“Ora concentrati e visualizza quest’immagine: la scrivania nella mia stanza, io che torno a casa più spesso, invece di rimanere al Campus, specie nei weekend, solo per posare i miei libri sulla scrivania e mettermi a studiare più sodo di quanto non abbia mai fatto finora.. ammettilo, la stai già amando quest’immagine!” la persuase Buffy.

“Ora sei tu che stai premendo i bottoni giusti!” alzò gli occhi sua madre.
“Devo averlo imparato da qualcuno di mia conoscenza.. “ la provocò la figlia.
“ E va bene, Buffy, hai vinto tu. Lunedì, manderò a casa due dei miei ragazzi per la consegna. Non mi fido della tua forza di Cacciatrice, finiresti di sicuro per romperla in due!” si arrese Joyce.
“Grazie, grazie, grazie! Sei la migliore mamma del mondo!” la abbracciò buffy, felice.



All’esterno della galleria, attraverso la finestra aperta, qualcuno aveva assistito all’intera scena, sogghignando con soddisfazione.
“ Fantastico, il mio piano sta funzionando alla perfezione, ora è solo questione di tempo.. “

TBC

Speriamo vi piaccia.. ^_^
 
Top
the gift
view post Posted on 7/6/2006, 09:27




Oh cavolo, oh cavolo, oh cavolo!!!!! image
Lu l'hai fatto!!!! image
Sei fantastica!!! E giuro che nn mi perderò un singolo post di questa storia!!!
Bella, fa i complimenti alla tua amica, è davvero scritta bene.
Amo in particolare i discorsi, siete molto in gamba a rendere così simile la vostra Buffy a quella del telefilm.
Battute spigliate, mirate e poi i suoi pensieri sempre là... ihih, mi sono sganasciata, lei che deve assolutamente nn pensare a Spike, perchè è una bestia, ma bacia da favola... image
Ma quello sguardo che attende, di chi è?
E soprattutto la scrivania, a chi apparteneva?
Ancora grazie x questo grande regalo!!!!! image
Un bacio e.... continuaaaa!!!!!!!!
 
Top
princes_of_the_univers
view post Posted on 7/6/2006, 09:33




Bellissimo inizio Lu!!! Complimenti a te e Mabel (anzi, salutala da parte mia!)

Joice e Buffy assieme mi piacciono molto. Bellissimi i loro discorsi e da morire dal ridere Buffy che pensa ai momenti passati con Spike! Eh, stella mia, Willow ha ragione, matrimonio ed amore non sempre vanno a braccietto!!!

E di chi è la ghignata finale? :unsure:

Bene, adesso mi rimetto qui!
 
Top
Spikiana
view post Posted on 7/6/2006, 09:48




AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH cosa vedono i miei occhiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Luuuu amica mia io ti adoro!!!!!
Sai già che attraverso il tuo racconto ho amato questa storia ancor prima di leggerla e che ho incrociato le dita insieme a voi per la risposta della sis inglese... e adesso che è on-line il primo capitolo sono strafelice!!!
image

CITAZIONE
“Tesoro, lascia che ti ricordi una cosa o due. Lo scorso anno, Spike è venuto a casa nostra e si è preso una cioccolata con me, ci siamo fatti una bella chiacchierata e lui mi ha confidato i suoi problemi sentimentali con quella terribile ragazza di nome Drusilla,, e prima che tu sputi sentenze sul fatto che lui non ha l’anima e cose del genere, Buffy, ti dico che nessuno potrebbe aprirti il suo cuore in quel modo se non avesse dei veri sentimenti ! Ad ogni modo, il punto è che, tornando a quei giorni, lui non aveva ancora il chip, era libero di fare tutte le più crudeli e perfide azioni che volesse, eppure non ha nemmeno lontanamente cercato di farmi del male. Non avevo paura di lui a quel tempo, quindi non c’è nemmeno una minima possibilità che io ne abbia ora. Inoltre, credo che dovreste lasciarlo libero, non è un animale!” chiarì Joyce.

Ok già amo Joyce!

CITAZIONE
All’esterno della galleria, attraverso la finestra aperta, qualcuno aveva assistito all’intera scena, sogghignando con soddisfazione.
“ Fantastico, il mio piano sta funzionando alla perfezione, ora è solo questione di tempo.. “

E adesso questo chi è?? Non mi avevi detto nulla... :angry:

Continuateee e salutami Mari!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2006, 10:01
Avatar

Mont Blanc

Group:
Amministratori
Posts:
2,220
Location:
Bologna

Status:


Che bella Lu!!! complimenti sia a te che alla tua collega Mriabel!!! Siete state in gamba nei discorsi, ricalcano molto bene quelli del telefilm!! Certo che la capisco BUffy ... non è facile dimenticare un bel vampiro come Spike ... e poi diciamocelo perchè scordarselo .. !!! Ora però mi sirgono i dubbi su chi poteva essere l'orignario proprietario della scrivania... mah mah ... continuate!!!!!
 
Contacts  Top
Flo83
view post Posted on 7/6/2006, 12:45




Lu ci credi che l'ho letta proprio stamattina in inglese e mi chiedevo se l'avresti postata anche in italiano? ed ora eccola qui! :blink:
non ho la più pallida idea del film da cui vi siete ispirate ma già mi piace da impazzire! *___* d'altronde qualsiasi cosa tu scriva a me piace da impazzire! ^_^
fai i complimenti anche alla tua socia e continua presto *_*
 
Top
Sirabella
view post Posted on 7/6/2006, 14:26




Lu tesora io devo ancora finire l'altra(e lo farò) e già tu me ne metti una nuova!!!! mi piacicono molto quelle in società perché è bello leggere due penne diverse, appena ho tempo recupero tutto, ma inizio col dirti che mi piace molto l'idea!
 
Top
HappyEnd
view post Posted on 12/6/2006, 15:29





Rieccoci! :D
Eh già, siamo state più veloci di quel che pensavamo, pare che questa storia si stia scrivendo da sola.. almeno per ora eh, eh ! :P

Mari ed io siamo commosse dal vostro entusiasmo :cry: :cry: , non possiamo che ringraziarvi una ad una:

Linda, , felicissime che ti piaccia fin qui e che trovi i discorsi adeguati allo show, speriamo continui ad essere così. E sulla scrivania scopri qualcosina di più ora.. ma secondo te.. di chi mai poteva essere? :shifty:

Princes, sei gentilissima, felicissime che ti piaccia il rapporto fra Buffy e Joyce, ma sulla ghignata non diciamo nulla ihiih.. :ph34r:

Tizzyy, sorellina mia, mi commuovi con le tue parole! Felicissime che ti piaccia Joyce, qui avrà un ruolo abbastanza importante.. beh, mica potevo dirti tutto sulla storia ( anche perché pure io e Mari la stiamo scoprendo poco a poco ) ti pare?:P

Notte, che bello, ci sei anche tu! Come ho detto a Linda , siamo felici che ti piacciano i discorsi, e suoi tuoi dubbi.. anche se non mi hai detto che pensi, chissà perché ho la sensazione che ci hai preso in pieno! ;)

Flo, tesorina!! La cosa buffa è che nemmeno io ho la più pallida idea di che film si tratti ah, ah! :lol: Di mio sono felicissima che ti piaccia pure questa, e anche Mari ti ringrazia tanto! :D

Sirabellaaaa, rieccoti qui, che gioia!! :wub: Sei carinissima, e non ti preoccupare per l’altra.. tanto per la cronaca.. io pure devo ancora finirla eh, eh! Felicissime che ti piaccia l’idea!! :D


E ora si prosegue, è un capitolo piuttosto lunghetto, potevamo dividerlo a metà ma non l’abbiamo fatto, diciamo che Mari non mi fa essere perfida come il mio solito, eh, eh -_- , cmq, prendetevi tutto il tempo che volete .. ;)

Disclaimer: la poesia che appare in questo capitolo si chiama ‘Up and Up ’ , scritto dalla bravissima Xionin, che è stata davvero gentilissima a permetterci di usarla in questa storia. :woot:

Mi limiterò solo a tradurla , senza rispettare le rime che fa lei.. altrimenti finirei per ucciderne il significato .. e non se ne parla! <_<


Capitolo II.

Londra, 1880

“Oh, Madre, non dovevate comprarmela!” disse William, con un’ espressione rapita che smentiva le sue parole, mentre faceva scorrere con riverenza le sue dita sulla scrivania che la madre gli aveva comprato come regalo per il suo compleanno.
Si trattava della stessa scrivania che lui aveva tanto ammirato la settimana prima, quando avevano visitato il negozio di mobili.
Lui pensava di esser stato abbastanza furtivo da non farglielo notare, ma ormai avrebbe dovuto saperlo che c’era molto , molto poco di cui sua madre non si accorgesse, quando riguardava lui.

Dopotutto, la mamma è sempre la mamma!

“Quello che dici non ha senso, mio caro, ti meriti questo e molto di più per essere un così meraviglioso figlio. “ disse lei, sorridendo orgogliosa alla reazione del figlio verso il suo regalo.
Lei lo sapeva e basta che sarebbe stato il regalo perfetto per lui.

“Ed è stato un vero affare quell’acquisto. Se non lo conoscessi così bene, avrei giurato che il Signor Meadows volesse proprio che tu l’avessi. Non è mai così compiacente come lo è stato oggi. Mi ha pure abbassato il prezzo quando ha scoperto che era per te.. “

“Questo è strano.. “ commentò William, aggiustandosi gli occhiali, mentre guardava alternativamente sua madre e poi la scrivania. Non aveva mai sentito del Signor Meadows che praticasse uno sconto a qualcuno.

“Forse significa che questa scrivania era destinata a te.. “ disse Anne Pratt.

“Forse.. “ si passò una mano sul mento lui, in atteggiamento riflessivo, domandandosi se era il caso di confidare a sua madre tutte le sensazioni che quella scrivania gli aveva trasmesso non appena l’aveva guardata per la prima volta .

Era stato tutto così strano, non si era mai sentito attratto in quel modo da qualcosa, prima di allora. Era come se la scrivania lo avesse chiamato, l’avesse scelto per qualche strano motivo che lui non poteva nemmeno iniziare ad immaginare. E queste sensazioni erano aumentate ora che la scrivania era sua.
Aveva quasi l’assoluta certezza che qualcosa di colossale stesse per accadere, non aveva idea di cosa potesse essere, ma per qualche strana ragione non aveva la benché minima paura.

E poi la governante entrò, per annunciare loro che la cena era servita, salvandolo dal prendere una decisone se dire o meno alla madre dell’intera faccenda. Tirando un sospiro di sollievo, offrì il braccio a sua madre e insieme si diressero nella sala da pranzo.

----------------------------

(Più tardi, quella stessa sera)


William sedeva di fronte alla sua nuova scrivania, mentre scriveva una poesia, cosa che di per sé non era così insolita, dato che comporre poesie era uno dei suoi hobby preferiti.

La cosa strana era stata quell’improvviso impulso di scrivere * quel * particolare poema.
Era quasi come se qualcuno gli avesse bisbigliato le parole all’orecchio mentre scriveva. E così, era dunque vero ciò che i poeti affermavano e le Muse esistevano?

Non ci poteva essere altra spiegazione, pensò lui fra se e se, mentre leggeva ciò che aveva scritto, ancora incapace di credere che quelle parole fossero uscite davvero dalla sua penna.
Non importa quanto sua madre lo rassicurasse, dicendo che le sue poesie venivano dal cuore ed erano bellissime. Lui sapeva bene che non le doveva credere.
Soprattutto quando i suoi cosiddetti amici lo prendevano in giro, o per meglio dire.. lo umiliavano, ogni singola volta che lui commetteva l’errore di esporre loro una delle sue creazioni.

Ma quel poema era davvero bello, era una cosa che si sentiva davvero fiero di aver scritto, anche se non era ancora sicuro di come ciò fosse potuto succedere.

Incapace di fermarsi, sollevò il foglio di carta e rilesse ad alta voce quello che aveva scritto:

“I rise
(Io salgo)
From hell to touch your stars
(Dall’inferno per toccar le tue stelle)
From pain to heal your scars
(Dal dolore per lenir le tue ferite)
From the depths of sorrow
(Dalla profondità del dispiacere)

I rise
(Io salgo)
Above the painted lies
(Sopra le bugie dipinte)
To claim my hard-fought prize
(Per acclamare il mio premio per il quale ho combattuto duramente)
To show you something better
(Per mostrarti qualcosa di meglio)

I rise
(Io salgo)
To the surface, to the light
(In superficie, alla luce)
To the mountaintop this night
(In cima alla montagna questa notte)
Shouting until you hear
(Gridando finchè tu senta)

My hand is outstretched
(La mia mano è protesa)
Take it and rise.”
(Afferrala e sali)



Non appena finì di pronunciare anche l’ultimo verso, una folata di vento entrò nella stanza, aprendo le imposte socchiuse e facendolo rabbrividire, dandogli la fuggevole sensazione di esserne avvolto, prima che le imposte si chiudessero.

Sorpreso, e molto più che leggermente innervosito, si alzò e andò verso la finestra, aprendola e guardando fuori, verso il giardino. Tutto là era stranamente calmo. Nemmeno un ramo d’albero si muoveva, e allora che cos’era successo? Era stata solo la sua immaginazione? Essendo un poeta, sapeva di averne molta!

Scuotendo la testa, mentre si domandava se fosse interamente possibile che si fosse immaginato le cose, si sedette nuovamente di fronte alla scrivania, rileggendo il poema e fantasticando su quanto sarebbe stato meraviglioso trovare qualcuna per cui avrebbe potuto far tutte quelle cose. Qualcuna che potesse amarlo e che si lasciasse amare da lui. Sarebbe andato volentieri all’inferno e poi tornato se avesse avuto la certezza che alla fine avrebbe davvero trovato la persona con la quale era destinato a stare assieme.

Sentendosi ispirato ancora una volta, prese un altro foglio di carta e intinse nuovamente la penna nel calamaio, prima di cominciare a scrivere.
Quando finì, prese il poema e lo piegò con cura, assieme alla lettera che aveva appena scritto e lo ripose in una busta. Dopodichè, la lasciò dentro uno dei cassetti segreti che aveva trovato nella scrivania quella sera.
Tanto nessuno sarebbe mai riuscito a trovarla, non era forse così?

**************** (Contemporaneamente)

“Signor Meadows, sono davvero così contenta che lei abbia eseguito le mie istruzioni alla perfezione. Credo proprio che lei si sia guadagnato un piccolo incentivo, a parte il fatto che le risparmierò la vita, naturalmente.. “ disse la misteriosa donna, prendendo dal suo borsello una saccoccia traboccante di monete d’oro e mettendogliela sul palmo della mano dell’uomo spaventato, dicendo qualche parola sottovoce, prima di voltarsi e andarsene dal negozio di mobili.

Il proprietario del negozio rimase immobile per un attimo, e poi uscì dalla trance in cui era caduto. Strabuzzò gli occhi, guardando la sua mano.
E quella saccoccia da dove saltava fuori?

-----------------------------------------------

Sunnydale, 1999

Fedele alla sua promessa, Joyce aveva fatto consegnare la scrivania quel lunedì pomeriggio, e ovviamente Buffy era rimasta a casa per accogliere i ragazzi della consegna e dirigerli nella sua camera, così che potessero collocare lì la scrivania.

Dopo che se ne andarono, salì le scale, praticamente saltellando.
Non riusciva ancora a credere a quanto la rendesse felice essere la fiera proprietaria di un’antica scrivania.
L’avrebbe capito di più se si fosse trattato di un nuovo vestito o un paio di scarpe nuove, era sempre bello averne di nuovi, specialmente considerando il fatto che essere la Cacciatrice era un inferno per il suo guardaroba!
Ma quella scrivania aveva qualcosa di speciale, e lei sapeva che aveva avuto bisogno di possederla fin dal primo momento in cui l’aveva vista.
E ora che era sua, Buffy aveva la netta sensazione che da quel momento in poi avrebbe trascorso molto più tempo nella sua stanza.

Spinse la sedia e si sedette di fronte alla scrivania, facendo scorrere amorevolmente le sue dita sopra di essa, mentre cominciava ad aprire i vari cassetti per decidere come sistemare al meglio le sue cose.

Uno dei cassetti era rimasto incastrato e lei lo strattonò leggermente, per aprirlo, del resto non poteva mica mettersi a rompere qualcosa proprio nel primo giorno in cui l’aveva ottenuta, no? E fu lì che notò un piccolo bottone a lato del cassetto. Forse era una sorta di meccanismo per aprirlo? Lei lo premette e all’improvviso, le si aprì un pannello che nemmeno aveva notato, rivelando altri due cassetti.

“Oh, ma è fantastico!” esclamò,sorridendo a se stessa, incapace di contener il suo entusiasmo per quella scoperta. “Non sapevo che le scrivanie potessero avere scomparti segreti come questo!”

Curiosa, aprì il cassetto sovrastante e vi trovò all’interno fogli di carta non ancora adoperati e buste, con tanto di penna e calamaio. Pensò che fosse strano che quella bottiglietta d’inchiostro fosse sopravvissuta sia alle scale che soprattutto al trasporto sul camion, ma fece spallucce e si preparò ad aprire il secondo cassetto. Trovò una busta chiusa e la tirò fuori. Non era indirizzata a nessuno, ma dal suo piccolo peso, lei aveva capito che c’era qualcosa dentro. L’avrebbe dovuta aprire?


Si guardò attorno con aria colpevole, prima di ricordarsi che era completamente sola nella sua stanza.
E poi, chi mai l’avrebbe saputo se l’avesse aperta? E anche se qualcuno l’avesse saputo, la scrivania era sua e così tutti i segreti che ne facevano parte, era un suo diritto aprirla.
Presa la sua decisone, lei aprì la busta, ed estrasse i due fogli piegati che erano al suo interno.


< Uhmm strano.. > pensò.

La busta e i fogli sembravano essere molto simili, se non gli stessi, a quelli che stavano nell’altro cassetto.

Aprì il primo foglio e ne rimase incantata da quello che trovò. Incapace di resistere, lesse ad alta voce :

‘ Londra, 4 Dicembre, 1880

Mia amata,
non so quale arcano impulso mi abbia spinto a scriverti oggi.
Tutto quello che so è che un giorno, da qualche parte, in qualche modo, questa lettera giungerà a te, e tu saprai che io sono qui, aspettando il momento buono, disposto ad attraversare sia il Paradiso che L’inferno per trovarti e renderti mia, così come io sono già tuo.

Amore, per sempre.

Tuo William ‘



“Oh mio dio, quanto vorrei che qualcuno scrivesse una lettera del genere anche a me!” sospirò Buffy con aria sognante, asciugandosi le lacrime dagli occhi.
Quella doveva essere in assoluto la più romantica e commovente lettera d’amore che avesse mai letto, e non è che lei ne avesse lette molte.
Era almeno cento volte meglio di uno di quei film davvero, davvero romantici.. e lei ne aveva visti a palate!

Quel misterioso William sapeva davvero come scrivere una lettera e sciogliere il cuore di una ragazza.
Era un peccato che lui fosse vissuto tanti e tanti anni prima, perché se solo quella lettera fosse stata più recente, lei avrebbe rivoltato sottosopra sia il Paradiso che L’inferno pur di rintracciarlo.

Buffy aprì anche l’altro foglio, sicura che niente potesse superare quello che aveva letto prima, per poi scoprire che quella poesia scritta di sicuro poteva. Ancora una volta, lesse ad alta voce, e quando finì anche l’ultimo verso, una folata di vento apparsa praticamente dal nulla entrò nella stanza e la avvolse per un secondo, prima di scomparire con la stessa velocità con cui era scaturita fuori.

Buffy si girò dalla parte della finestra, con una mezza speranza che fosse aperta, ma sapendo che in realtà non lo era.

< Ok, ora comincio a preoccuparmi sul serio. Che diavolo è stato?>

Ci doveva essere una spiegazione logica per quanto era accaduto, ma dato che lei viveva nella Bocca dell’Inferno, giunse alla conclusione che tutto era possibile, per quanto impossibile potesse sembrare.

Oh, sì, avrebbe fatto meglio a chiedere a Giles, non appena ne avesse avuto l’occasione, lui forse sarebbe stato in grado di fornirle qualche risposta.

Sperava solo che non si trattasse di un segno che annunciasse l’arrivo imminente dell’ennesima apocalisse. Quella sarebbe stata.. cosa? La terza in un solo anno? Del resto non è che lei chiedesse la luna, solo almeno un mesetto di tranquillità.. a parte le ronde, ovvio!

Rilesse il poema e la lettera ancora una volta, e poi , la più stupida delle idee le balzò in mente.

Quasi senza nemmeno accorgersene, la sua mano aveva già afferrato la penna, intingendola nel calamaio, mentre l’altra aveva già preso uno di quei fogli inutilizzati.

< Che diavolo sto facendo? Questa cosa non ha alcun senso!> pensò, ma intanto aveva già cominciato a scrivere.

< Oh, Buffy, andiamo, questo William non riceverà la tua lettera, mai e poi mai. Quindi smettila e basta!> le impose la sua razionalità, ma era inutile, il suo cuore aveva vinto quella battaglia interiore, e il suo cuore voleva vivere un sogno.
Perciò, parola dopo parola, lei finì per rispondere a William.

E quando finì, ripose la lettera, in una busta chiusa, nello stesso posto dove William aveva nascosto la sua , più di un secolo fa, dandosi della stupida mentre lo faceva.
Come aveva potuto fare una cosa tanto demente? Non è che qualcosa sarebbe venuto fuori da lì, no?

Facendo le spallucce, mentre pensava che non avrebbe fatto male a nessuno se avesse tenuto la sua lettera nascosta lì per il momento, prese i due fogli di William e li mise all’interno del suo diario, così li avrebbe potuti rileggere tutte le volte che voleva.

TBC

Eh sì, dato che Joss ha svelato il cognome di William, visto che ci rifacciamo a quel personaggio ( anche se col tempo lo faremo evolvere un po’.. ) non potevamo usare che quello, spero non vi dispiaccia! :unsure: Anche perché onestamente a me piace molto ( Ma a Mari un po’ meno) , gli sta bene. :woot:

Noi cercheremo di postare un capitolo a settimana sui forum.. qui, considerando che devo aver il tempo di tradurlo.. cercherò di aggiornare in un giorno a settimana che oscilla tra il Lunedì e il Mercoledì.. dipende da quanto sono veloce, eh, eh! :rolleyes:


Speriamo vi piaccia fin qui. ^_^
Nel prossimo vi dico solo che finalmente entra in scena anche Spike! :shifty:
 
Top
Flo83
view post Posted on 12/6/2006, 15:59




Lu! mi piace tantissimo! *___*
allora, premettendo che la poesia è bellissima e che la lettera di WIlliam è commovente ç_ç sono preoccupatissima per la donna misteriosa che ha pagato il signor Meadows :ph34r: ma chi è? ma è tutto programmato allora? quindi ecco spiegato quello che succede quando sia william che buffy leggono/scrivono le lettere? :ph34r:
voglio saperne di più! :woot:
bravissime entrambe ^_^
 
Top
view post Posted on 12/6/2006, 16:35
Avatar

Mont Blanc

Group:
Amministratori
Posts:
2,220
Location:
Bologna

Status:


Tesore me curiosissima!!! Intando complimenti per l'idea della scrivania... alla fine i miei sospetti si stanno rivelando veri!! solo .. chi ha pagato il signor Meadows?? e ora che succederà fra Buffy e William? corrispondenza epistolare fra i secoli? ... me curiosa.....
 
Contacts  Top
madiya
view post Posted on 12/6/2006, 16:53




oddio...oddio..ho le lacrimucce agli occhi dalla commozione..
avevo visto il film(il secondo che avete nominato, non quello del titolo) e mi era piaciuto tanto..le lettere che passano attraverso il tempo....aaaahhh come mi aveva fatto sognare..
e ora..puff..questa meraviglia di ff..*____*
è stupenda Lu..e tu e la tua amica siete bravissime..*___*
nn ho parole..*_*
 
Top
princes_of_the_univers
view post Posted on 12/6/2006, 16:55




Che bello questo post!!! Molto interessante!!!

Grazie Lu e a presto allora.
 
Top
Spikiana
view post Posted on 13/6/2006, 11:09




Non ho parole... è una MARAVIGLIA.. :wub:
La poesia di William e la lettera d'amore sono stupende, complimenti ragazze. Siete davvero brave!!
Io mi inchino al vostro ingegno... (ehmm Lu non ho la faccina immagina la nostra ok?? :P)
 
Top
the gift
view post Posted on 13/6/2006, 15:21




Oddio, questa storia è di una dolcezza disarmante... la poesia, la lettera e Buffy che gli risponde.. la scrivania sembra una macchina del tempo...

Lu, bravissima, non sai quanto mi ha preso sta ff.... anche se quella donna misteriosa mi mette un po' d'ansia...

Me aspetta qui! :lol:
 
Top
Lira
view post Posted on 15/6/2006, 10:23




Wooow mistero....William.....Buffy...stessa scrivania, stesso scomparto segreto, stesse sensazioni....

Siete fantastiche ragazze, mi ha conquistato la ff!!!
 
Top
111 replies since 7/6/2006, 09:11   2409 views
  Share